Dal 15 aprile 2013 saranno disponibili due diversi servizi di assistenza.
Se l'operatore ha smarrito il PIN oppure ha bisogno di aiuto per la compilazione di una dichiarazione può scrivere alla casella di posta
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Questa assistenza aiuta l'operatore su problemi di natura amministrativa come, per esempio:
Utilizzo dei codici di accesso al portale olio (recupero PIN smarrito, richiesta di un nuovo PIN, indicazioni su come accedere al servizio ecc.);
Gestione delle dichiarazioni amministrative (Compilare la dichiarazione di estratto a freddo, la richiesta di esenzione o proroga dei termini di trasmissione dati, come comunicare la sospensione per una campagna olearia, chiusura e cessazione dell'attività ecc.);
Compilazione delle dichiarazioni mensili di produzione olio e olive da tavola ai sensi del DM H-393 del 2007 (scadenza amministrativa, come compilarle le dichiarazioni, cosa fare in caso di dati non completi, richiedere un'integrazione alla dichiarazione chiusa ecc.);
Consigli per un corretto utilizzo del portale (come scaricare la documentazione, consultare l'area Avvisi e Contatti, la sezione dedicata ai Dati Personali, guide e manuali disponibili ecc.).
Se l'operatore ha invece necessità di assistenza su come utilizzare le funzionalità telematiche del portale, formulare quesiti e domande di carattere tecnico oppure segnalare eventuali malfunzionamenti o errori della procedura di upload può scrivere alla casella di posta
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oppure chiamare il numero telefonico gratuito 800-365024 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30. L'assistenza tecnica aiuta l'operatore, per esempio, nel caso di segnalazione su:
come gestire lo stabilimento/deposito e gli impianti di molitura;
chiarimenti su quali codici utilizzare nel registro telematico per effettuare una determinata operazione, come utilizzare il codice Z, la corretta procedura da seguire per il riallineamento dei silos e dei lotti di confezionamento ecc.
la procedura di upload e le problematiche sulla trasmissione ed elaborazione (scarto dei record, spiegazione della messaggistica di errore, come recuperare una situazione anomala ecc.);
i controlli sul registro telematico e l'utilizzo delle funzionalità on-line (registrazione dei movimenti di carico/scarico, gestione dei recipienti di stoccaggio, l'anagrafica fornitori, gestione della giacenza di magazzino ecc.).